new-kodi-17-krypton-app-it
tomb-raider-on-shield-it

Hai acceso i motori? Su SHIELD arriva il feedback aptico!

Di William O'Neal - Fri, Feb 24, 2017

Con la release del nuovo dispositivo NVIDIA SHIELD TV, lo SHIELD Controller era già in grado di restituire il rumore durante lo streaming di giochi da NVIDIA GameStream. Oggi, annunciamo con piacere il supporto per le vibrazioni e il feedback apitco per alcuni giochi GeForce NOW*. Il catalogo GeForce NOW già include numerosi giochi con feedback del rumore. Invitiamo tutti i fan di SHIELD a provare subito giochi come Tomb Raider, ABZÛ e LEGO Star Wars The Force Awakens.

Cos'è esattamente la tecnologia aptica?

Il termine "aptico" deriva dal greco "haptesthai," che significa semplicemente "toccare". Questa tecnologia è presente da diverso tempo in vari generi di videogame, da quelli da corsa a quelli di combattimento. Definita anche "retroazione", la tecnologia aptica restituisce semplicemente al giocatore sensazioni tattili in risposta che lo immergono ancora di più nel gioco. Nei giochi da corsa, la risposta tattile permette al giocatore di "sentire" meglio la strada. Nei giochi di combattimento e sparatorie, invece, rappresenta un ulteriore modo per far avvertire i colpi sferrati dal nemico e offrire suggerimenti basati sul contesto ambientale.

Giochi GeForce NOW che supportano il feedback aptico

Di seguito trovi l'elenco di tutti i giochi GeForce NOW testati e verificati per il supporto della nuova funzionalità. Tieni presente che il catalogo GeForce NOW include anche molti altri giochi con il supporto del rumore. Prova un nuovo gioco o cimentati ancora una volta con i tuoi vecchi giochi preferiti per scoprire quali ti restituiscono sensazioni tattili sorprendentemente realistiche. Se trovi un gioco che supporta la nuova funzionalità e che non è incluso in questo elenco, informaci.

Se ancora non ce l'hai, acquista NVIDIA SHIELD TV oggi stesso. Usi la versione SHIELD (2015)? Se vuoi provare il giochi con feedback aptico, il nuovo SHIELD Controller è disponibile come accessorio aggiuntivo ed è compatibile con il dispositivo originale.

*Per il feedback con vibrazioni è necessario il nuovo SHIELD Controller. SHIELD Controller (2015) non supporta il feedback con vibrazioni su SHIELD TV.