tomb-raider-on-shield-it
torment-tides-of-numenera-on-shield-it

Suggerimenti e consigli su NVIDIA SHIELD

Di William O'Neal - Wed, Mar 8, 2017

Affrettati e acquista la nuovissima NVIDIA SHIELD TV. I contenuti in streaming 4K e il catalogo di giochi sempre più ampio fanno di SHIELD il migliore dispositivo di streaming disponibile sul mercato. SHIELD è il nostro pane quotidiano. Per questo abbiamo deciso di stilare una guida rapida per aiutare gli utenti a sfruttare al meglio tutte le potenzialità di SHIELD TV. Non fai ancora parte della community SHIELD? Non aspettare oltre! Acquista la tua SHIELD TV oggi stesso!

Customize the Home Screen and Recommendation Row

Customize the Home Screen and Recommendation Row

Personalizzare la schermata iniziale e la riga dei consigli

È possibile disporre le app mostrate nella schermata iniziale di SHIELD nell'ordine preferito. Tieni premuta l'icona dell'app da posizionare per visualizzare la schermata mostrata sopra. Seleziona l'app per spostarla nella posizione desiderata. Una volta posizionata l'app, premi nuovamente il pulsante di selezione. Al termine della riorganizzazione delle app, scegli "Fine" e il gioco è fatto.

È anche possibile personalizzare la riga dei consigli. Queste sono le app che compaiono in alto nella schermata iniziale. In poche parole, puoi decidere quali app visualizzare in questa posizione. Non ti interessano i suggerimenti di YouTube? Disattivali per non visualizzarli nella schermata iniziale. Per procedere, apri le Impostazioni e visualizza la schermata iniziale (Home). Scegli quindi la riga dei consigli. Troverai un elenco delle app installate. Basterà disattivarle o attivarle per rimuoverle o aggiungerle alla riga dei consigli.

Get Friendly With the Quick App Switcher.

Strumento di accesso rapido alle app

Basta toccare tue volte il pulsante Home per accedere subito alle app. Una volta aperto lo strumento (vedi sopra) puoi accedere alle app più utilizzate oppure uscire.

Up Your Storage Game

Up Your Storage Game

Up Your Storage Game

Aumentare la memoria di gioco

Il modo migliore per aumentare la memoria di SHIELD è utilizzare un'unità USB 3.0 oppure un disco rigido esterno. La configurazione è molto semplice. Per formattare il dispositivo di archiviazione, inserisci l'unità USB 3.0 o il disco rigido esterno e seleziona l'opzione di configurazione come memoria interna. Quindi, seleziona Sposta ora per completare la configurazione. Questo passaggio è necessario per configurare il nuovo spazio di archiviazione come memoria interna. I file di dati verranno spostati dalla memoria interna alla nuova memoria del dispositivo. Se desideri aumentare la memoria, consulta i dispositivi di archiviazione USB consigliati (in inglese).

Scopri SHIELD Controller

SHIELD Controller è dotato di tantissime funzionalità. Un microfono integrato per ricerca e comandi vocali. Ingresso per auricolare di 3,5 mm con supporto per audio stereo e chat. Batteria con oltre 60 ore di autonomia ricaricabile con cavo USB connesso a una porta micro-USB. SHIELD Controller funziona sia con SHIELD TV sia con SHIELD Tablet. SHIELD Controller funziona anche con PC basati su Windows se collegati con il cavo USB incluso. Per aggiornare il firmware del controller è necessario un dispositivo SHIELD.

Control Your AV Setup with the SHIELD Controller or Remote with HDMI CEC.

Control Your AV Setup with the SHIELD Controller or Remote with HDMI CEC.

Controllare la configurazione del sistema AV con SHIELD Controller o SHIELD Remote con la funzionalità HDMI CEC

Il modo migliore per configurare il tuo sistema AV (soundbar o decoder) è utilizzare le impostazioni HDMI CEC. Una volta configurate le impostazioni HDMI CEC sul dispositivo SHIELD, sarà possibile utilizzare SHIELD Controller e SHIELD Remote sia con la TV sia con un sistema AV. Per alcune funzioni di SHIELD è inoltre possibile utilizzare il telecomando universale o quello del sistema AV. Accedi a Impostazioni, quindi Display e audio per visualizzare i comandi di accensione (CEC TV on/off) e di controllo del volume (CEC). Si consiglia di attivare entrambe le funzionalità.

Usare il trasmettitore di SHIELD Controller o SHIELD Remote per controllare il dispositivo SHIELD

Accedi a Impostazioni, quindi a Display e audio. Seleziona il comando di accensione o del volume. Seleziona Configurazione IR per TV per visualizzare la procedura guidata che permette di determinare se la TV, la soundbar o il decoder AV in uso supportano la funzionalità. Ripeti la procedura per ciascun dispositivo da configurare.

Controllare SHIELD TV con l'hub Logitech Harmony

I telecomandi Logitech basati su hub Harmony permettono di controllare SHIELD TV tramite Bluetooth. Si tratta di un miglioramento straordinario rispetto all'implementazione originale che utilizzava il blaster ID e richiedeva che hub e SHIELD si trovassero in linea diretta. Grazie al Bluetooth, puoi riporre il dispositivo SHIELD o l'hub Harmony in un cassetto senza preoccuparti della connessione. In più, i comandi sono più reattivi e veloci rispetto al sistema basato su IR. Leggi qui (in inglese) per iniziare.

Riproduzione e pausa con SHIELD Remote

Se stai ascoltando musica o guardando un film e desideri interrompere la riproduzione, tocca due volte la barra del volume. Quando sei pronto per riprendere la visione o l'ascolto, tocca nuovamente la barra del volume per due volte. Questa operazione è molto utile se ascolti musica in sottofondo, ad esempio da Spotify o Google Play Film, e desideri mettere in pausa la musica senza dover aprire l'app.

Streaming su Twitch

Tieni premuto il pulsante Home per visualizzare una schermata con tre opzioni: registrazione, trasmissione e screenshot (vedi sopra). Con l'opzione Screenshot puoi acquisire la schermata visualizzata quando apri l'utilità. L'opzione Record ti permette di registrare il gioco o qualunque altra operazione o attività effettuata sul dispositivo SHIELD. Una delle funzionalità più entusiasmanti di SHIELD è la possibilità di eseguire in streaming il gameplay tramite Twitch direttamente. L'opzione Broadcast apre l'applicazione Twitch e permette a tutti i tuoi fan di visualizzare le tue abilità e il tuo livello a Ultimate Chicken Horse! Per utilizzare questa funzionalità, è necessario un account Twitch.

Collegare SHIELD alla memoria di rete

Apri le impostazioni, quindi seleziona Memoria e ripristino. Seleziona Storage di rete. Vengono mostrate le opzioni di storage di rete disponibili. Seleziona il tuo dispositivo NAS quindi collegati come utente registrato. Inserisci nome utente e password. La rete installata verrà visualizzata nell'elenco Storage di rete. Se disponi di una libreria di foto e video di grandi dimensioni, questo è il modo migliore per eseguire la riproduzione su SHIELD. In alternativa, usa Plex Media Server integrato in SHIELD e condividi i tuoi contenuti con il cellulare, il tablet o il PC ovunque ti trovi.

Collegare SHIELD al PC

Si consiglia di trasferire i dati da e su SHIELD TV, soprattutto se è stato collegato un disco rigido USB di grandi dimensioni pieno di contenuti musicali e video. Il modo più semplice per procedere è collegare il dispositivo SHIELD con un PC tramite la rete locale. Per abilitare questa funzionalità, accedi alle impostazioni di SHIELD, in Memoria e ripristino, abilita l'opzione di connessione tramite rete locale. Verrà quindi mostrato l'indirizzo IP, il nome utente e la password di SHIELD. Accedi a Esplora risorse del PC e digita l'indirizzo IP di SHIELD, il nome utente e la password. È necessario disporre dei privilegi completi di accesso al dispositivo SHIELD e al dispositivo di archiviazione collegato*. Per maggiori informazioni su questa funzionalità, leggi qui (in inglese). *È possibile leggere i contenuti del dispositivo di archiviazione di rete collegato utilizzando questo metodo, tuttavia non è possibile eliminare, modificare o salvare contenuti dal PC.

Turn off Wi-Fi Scanning

Turn off Wi-Fi Scanning

Disattivare la ricerca di reti Wi-Fi

A partire da Jellybean, Android ha aggiunto una funzionalità che determina la CONTINUA ricerca di nuovi reti Wi-Fi da parte di SHIELD. Sebbene, questo migliori l'individuazione delle informazioni, non tutti gli utenti necessitano di tale funzione. Per disattivare la ricerca continua di reti Wi-Fi, accedi a Impostazioni e rete. Scorri verso il basso e individua l'opzione Scansione sempre disponibile, quindi disattivala.

Se ancora non ce l'hai, acquista una NVIDIA SHIELD TV oggi stesso.