shield-tips-tricks-it
stream-4k-content-on-shield-it

Torment: Tides of Numenera - Gioca su SHIELD con GeForce NOW!

Di Steve Klett - Tue, Mar 14, 2017

A tutti gli appassionati dei giochi di ruolo: il tanto atteso Torment: Tides of Numenera debutta oggi in tutto il mondo. Ti aspettiamo nello store GeForce NOW per provarlo subito su SHIELD.

Nato grazie a Kickstarter, Tides of Numenera è il successore spirituale di Planescape Torment del 1999, uno dei giochi di ruolo più apprezzati da sempre dalla critica. Tides of Numenera è stato sviluppato da InXile Entertainment di Brian Fargo, giunto al successo attraverso il crowdfunding di Wasteland 2 e The Bard's Tale IV, mostrando sin da subito un talento indiscusso nella realizzazione di giochi di ruolo.

Se sei appassionato di giochi di ruolo ma non hai ancora provato questa novità, considera che anche InXile ha dovuto superare non poche difficoltà per abbattere e sottrarsi a convenzioni e luoghi comuni legati a ogni fase di sviluppo di Tides of Numenera. Il risultato finale è un'esperienza totalmente innovativa nel mondo dei giochi di ruolo.

Torment: Tides of Numenera - Play it on SHIELD with GeForce NOW!

Tanto per cominciare, non sei un eroe qualsiasi e sconosciuto, ultima spiaggia nella battaglia contro il male. Non devi salvare il mondo. Devi scoprire qual è il tuo posto in questo mondo e cercare di rispondere alla domanda principale del gioco: qual è il senso della vita?

Scrivi la tua storia nel gioco di ruolo Torment: Tides of Numenera

Il gioco è ambientato un miliardo di anni nel futuro, nel Nono Mondo di Numenera, l'RPG da tavolo di Monte Cook a cui si ispirano le principali regole del gioco. Tantissime le popolazioni che si sono susseguite, il mondo è di tipo medioevale, costituito principalmente da semplici insediamenti circondati da reliquie misteriose del passato.

Torment: Tides of Numenera - Play it on SHIELD with GeForce NOW!

Tu sei The Last Castoff o l'ultima ancora di salvezza per la coscienza di un uomo ormai avanti negli anni, il Dio Mutevole, che ha scoperto come utilizzare le reliquie in cambio dell'immortalità, abbandonando il suo corpo e rinascendo in uno nuovo. Ciò che quest'uomo non sa è che ogni corpo da lui abbandonato è poi rinato con una nuova coscienza e una nuova identità generando, negli anni, tantissime "creazioni"

Questi avvenimenti hanno catturato l'attenzione di una creatura irrefrenabile conosciuta come The Sorrow, che cercherà di abbattere definitivamente il Dio Mutevole e tra gli obiettivi da distruggere, ci sei anche tu. Da lì ti imbarcherai in una serie di avventure, nella speranza di riunirti con il creatore, abbattere The Sorrow e comprendere il senso della tua esistenza.

Torment: Tides of Numenera - Play it on SHIELD with GeForce NOW!

Questa premessa filosofica è alla base degli elementi principali del gioco, enfatizzando la storia, il personaggio e le sue scelte di combattimento in generale. Le conversazioni sono molto importanti. I personaggi terranno ben a mente ciò che gli hai detto e la scelta dei dialoghi potrebbe addirittura aprire nuovi orizzonti, evitare situazioni complesse e ostacolare o agevolare il tuo cammino. Per capire di cosa stiamo parlando, guarda la clip su YouTube qui sotto.

Il team di sviluppo ha dedicato grandi energie al perfezionamento dei dialoghi per offrire più opzioni da utilizzare nelle sfide da affrontare. Se vuoi, persuasione, coercizione, intimidazione, fiducia o inganno sono le armi che hai a disposizione per completare l'intero gioco. Anche il combattimento è previsto per ingannare l'avversario, ma rispetto ai giochi di ruolo più comuni, qui si preferisce attribuire al gioco un'esperienza più complessa e profonda riducendo la frequenza degli scontri.

Torment: Tides of Numenera offre una nuova versione dei giochi di ruolo di combattimento

Il combattimento a turno aveva lo scopo di simulare gli scontri nei giochi da tavolo. Puoi combattere, sfuggire o distrarre gli avversari utilizzando l'ambiente circostante a tuo vantaggio. Gli scontri possono essere soggetti a elementi legati al tempo che passa, per aumentare la tensione. Sconfitta non significa necessariamente morte, il gioco presenterà sempre un'opportunità per riguadagnare una vita. Sconfitta quindi significa anche nuove opportunità per arrivare all'obiettivo finale.

Torment: Tides of Numenera - Play it on SHIELD with GeForce NOW!

Andando avanti nel gioco guadagnerai punteggi di esperienza, utili nella formazione dei tratti principali del tuo personaggio, espressi in termini di forza, velocità e intelligenza. Con l'esperienza accumulata, riuscirai a superare livello dopo livello e a sbloccare nuove abilità e trucchetti utili a per schivare i colpi mortali o per ingannare gli avversari con la persuasione o altro ancora.

Torment: Tides of Numenera - Play it on SHIELD with GeForce NOW!

Puoi inoltre reclutare tre compagni di avventura che ti aiutino nella tua ricerca. Durante i combattimenti puoi assumere tu stesso il controllo di ciascun compagno e guadagnarti l'accesso alle loro abilità per vincere nei combattimenti oppure per riservarti un personaggio, non giocatore, molto forte da utilizzare all'occorrenza.

"Qual è il senso della vita?" Scoprilo in Torment: Tides of Numenera!

Per giocare vai su GeForce NOW da SHIELD Hub: troverai Torment: Tides of Numenera nella categoria New di GeForce NOW. Se hai appena acquistato la nuova NVIDIA SHIELD TV, apri l'app NVIDIA Games (disponibile dalla schermata iniziale) e avvia il gioco dalla categoria New di GeForce NOW.

Torment: Tides of Numenera - Play it on SHIELD with GeForce NOW!

Il costo del gioco è di € 44,99 e include streaming illimitato su SHIELD grazie a un codice digitale per il download che puoi utilizzare su Steam.

Torment: Tides of Numenera - Play it on SHIELD with GeForce NOW!

GeForce NOW è il primo servizio di cloud gaming con giochi per PC in streaming a una risoluzione che raggiunge 1080p e 60 frame al secondo. Gli abbonati possono accedere a un catalogo di oltre 100 giochi on-demand, acquistare novità e giocare in tempo reale. L'abbonamento è gratuito per il primo mese, poi sarà tuo a soli € 9,99 al mese.

Se ancora non ce l'hai, acquista una NVIDIA SHIELD TV oggi stesso.