Back

GARANZIA LIMITATA

Questa garanzia limitata è un'estensione della garanzia del fabbricante che fornisce diritti legali aggiuntivi rispetto a quelli forniti dai diritti dei consumatori riconosciuti dall'Unione Europea e dai suoi stati membri.

QUAL È LA COPERTURA DELLA PRESENTE GARANZIA LIMITATA?

La presente garanzia limitata NVIDIA copre il prodotto hardware SHIELD™, assieme a qualsiasi accessorio ricevuto con il prodotto hardware, ("Prodotto in garanzia") nelle normali condizioni d'uso per gli eventuali difetti di fabbricazione o guasti dei componenti hardware del Prodotto in garanzia che sia ancora coperto dalla garanzia. Gli accessori venduti separatamente sono coperti dalla garanzia applicabile che accompagna gli accessori stessi. Questa garanzia vale soltanto per il proprietario originale e non può essere trasferita a un'altra parte (incluso un acquirente di un Prodotto in garanzia usato). Se si cede o vende il Prodotto in garanzia, questa garanzia limitata termina sebbene questo non abbia effetto su alcun diritto di cui il nuovo proprietario può godere ai sensi dei diritti dei consumatori applicabili.

Questa garanzia fornisce specifici diritti legali ed è valida soltanto all'interno dei paesi membri della UE e della Norvegia. È inoltre possibile che l'acquirente abbia altri diritti che variano da paese a paese.

QUAL È LA DURATA DELLA GARANZIA?

La presente garanzia NVIDIA si applica per un periodo di due (2) anni dalla data di acquisto del nuovo Prodotto in garanzia ("Periodo di garanzia") per un prodotto hardware SHIELD™ e per un periodo di un (1) anno per gli accessori, inclusi Controller, Cover, Remote e stilo.

COME SI COMPORTERÀ NVIDIA?

NVIDIA provvederà alla riparazione oppure, se la riparazione non fosse ragionevolmente possibile, alla sostituzione del Prodotto in garanzia difettoso. Le parti e/o i prodotti sostitutivi possono includere parti o prodotti nuovi o ricondizionati che sono coperti da garanzia solo sino alla scadenza del Periodo di garanzia originale.

Questa clausola non va a inficiare eventuali diritti di cui l'acquirente goda ai sensi dei diritti dei consumatori applicabili, incluso il diritto a richiedere un risarcimento.

COSA NON È COPERTO DA QUESTA GARANZIA?

NVIDIA non è responsabile di qualsiasi problema di interoperabilità o compatibilità che possa insorgere quando (a) si utilizzano prodotti, software, oppure opzioni non forniti o supportati da NVIDIA; (b) si utilizzano configurazioni non supportate, fornite o approvate da NVIDIA; (c) parti destinate a un sistema sono installate in un altro sistema di marca o modello differenti.

NVIDIA non avrà obblighi ai sensi della presente garanzia in relazione a quanto segue: (a) hardware del Prodotto in garanzia privo di difetti di materiale o fabbricazione, (b) software, giochi o applicazioni, (c) danni cosmetici; (d) normale usura e consumo; (e) parti e materiali di consumo [salvo ove siano forniti da NVIDIA e siano coperti da garanzia]; (f) difetti o danni al prodotto in garanzia insorgenti da o correlati a: (1) modifiche, alterazioni, manomissione, riparazione o manutenzione effettuate da parti diverse da NVIDIA o dai suoi rappresentanti autorizzati; (2) manipolazione, transito, stoccaggio, installazione, testing, manutenzione, o utilizzo non in conformità alla documentazione del Prodotto in garanzia; (3) abuso, negligenza, trascuratezza, incidenti, o uso inappropriato; (4) software di terze parti o virus; oppure perdita di software o perdita di dati che possono verificarsi durante la riparazione o la sostituzione; (5) incendio o versamento di alimenti o liquidi, guasto elettrico esterno, o qualunque causa di forza maggiore (ad esempio, ma senza limitarsi ad essa, caduta di fulmini), o qualsiasi altro fattore esterno oltre la ragionevole capacità di controllo di NVIDIA.

NVIDIA NON È RESPONSABILE DI DANNI O PERDITE A CARICO DI QUALSIASI PROGRAMMA, DATO, O SUPPORTO DI MEMORIZZAZIONE RIMOVIBILE. NVIDIA NON È RESPONSABILE DEL RIPRISTINO O DELLA REINSTALLAZIONE DI QUALSIASI PROGRAMMA O DATO DIVERSO DAL SOFTWARE INSTALLATO DA NVIDIA QUANDO IL PRODOTTO È STATO FABBRICATO.

Prima di inviare qualsiasi Prodotto in garanzia all'assistenza, si raccomanda di effettuare un backup dei dati e di rimuovere qualsiasi informazione riservata, proprietaria, o personale.

COSA SI DEVE FARE SE SI MANIFESTA UN PROBLEMA?

In caso di problemi, o se si ritiene che il prodotto sia difettoso, contattare il team NVIDIA Customer Care. NVIDIA aiuta l'acquirente ad analizzare e risolvere il suo problema. Se ritiene che il prodotto sia difettoso, il team NVIDIA Customer Care consiglia al cliente di effettuare il reso del prodotto al punto di acquisto per far confermare la presenza del difetto. A questo punto si può procedere a una sostituzione. NVIDIA Customer Care è contattabile qui, Potete effettuare ricerche nel nostro knowledgebase soluzioni a problemi comuni, oppure interagire con il nostro personale per mezzo di schede "Ask a Question" o "Live Chat".

ESCLUSIONI DELLA GARANZIA

La presente garanzia limitata si applica soltanto agli acquisti originali dei Prodotti in garanzia da un retailer, azienda di vendita per corrispondenza, o store online; la presente garanzia non si estende a nessuna persona che acquisti il prodotto come usato.

Sebbene NVIDIA accetti di provvedere alla riparazione o alla sostituzione di qualsiasi Prodotto in garanzia difettoso come descritto dalla presente garanzia, NVIDIA non garantisce che il funzionamento del Prodotto in garanzia sarà ininterrotto o privo di errori. Per rispettare le condizioni della garanzia NVIDIA può, a sua sola discrezione, decidere di usare parti o unità nuove o ricondizionate.

ESENZIONE DI RESPONSABILITÀ

NVIDIA SARÀ RITENUTA RESPONSABILE DI DANNI O PERDITE SUBITE DALL'ACQUIRENTE CHE COSTITUISCANO RISULTATI PREVEDIBILI DI UNA NOSTRA VIOLAZIONE DI TALE GARANZIA O DI UNA NOSTRA NEGLIGENZA. LA RESPONSABILITÀ ARRIVERÀ SINO ALL'IMPORTO PAGATO PER IL PRODOTTO IN GARANZIA. NVIDIA NON SARÀ, IN NESSUNA CIRCOSTANZA, RITENUTA RESPONSABILE DI NESSUNA PERDITA O DANNO DI TIPO IMPREVEDIBILE.

PERDITE O DANNI SONO RITENUTI PREVEDIBILI SE SONO UNA OVVIA CONSEGUENZA DI UN NOSTRO ERRORE O SE PERDITE O DANNI SONO STATI CONTEMPLATI DALL'ACQUIRENTE E DA NVIDIA AL MOMENTO DELL'ACQUISTO DEL PRODOTTO IN GARANZIA.

LA LEGGE E I DIRITTI DELL'ACQUIRENTE

Questa garanzia riconosce all'acquirente specifici diritti legali. È inoltre possibile che l'acquirente abbia altri diritti che variano da paese a paese. Questa garanzia non ha alcun effetto su tali diritti.

La presente garanzia e tutte le controversie che possono insorgere da essa devono essere regolate in base al diritto del paese di residenza dell'acquirente, che accetta di sottoporsi alla giurisdizione non esclusiva delle corti di tale paese.

Separabilità. Ciascun paragrafo di questa garanzia è valido anche separatamente. Se qualsiasi paragrafo è giudicato illegale o inattuabile, il resto del contratto rimarrà in vigore e valido a tutti gli effetti.